Skip to content Skip to footer

918 sono i chilometri che separano le nostre due città del cuore, Genova e Parigi.

Ebbene si, dopo lunghi anni in giro per il mondo abbiamo messo le radici a Ville Lumière, che è diventata la nostra principale fonte d’ispirazione per le creazioni.

Ma quello era solo l’inizio del nostro viaggio insieme perché, dopo 4 anni nella capitale francese, abbiamo deciso di tornare a casa, a Genova, per avviare il nostro sogno e progetto più grande, Patisserie 918.

Processed with VSCO with a4 preset
Processed with VSCO with a4 preset

Giulia

Il mio percorso formativo inizia a Genova, con un corso di pasticceria finanziato dalla Regione Liguria.

Mi sposto poi a Parma, per seguire la scuola di pasticceria presso Alma, Scuola Internazionale di Cucina Italiana dove seguo una formazione da laboratorio.

Inizio a confrontarmi con la pasticceria da ristorazione durante il lavoro come capo partira nel Ristorante 3* Michelin St. Hubertus proprio nell’anno della terza stella!

Dopo anni passati a Parigi decido – insieme a Nicolò – di tornare a Genova per buttarmi a capofitto in una nuova avventura: Pâtisserie 918!

 

Nicolò

Inizio la mia esperienza a Genova, nella mia città natale, con un corso di Pasticceria finanziato dalla Regione Liguria.

Continua il suo lavoro su Genova, fino a che non prendo la via del Mare lavorando come pasticcere sulle navi della Costa Crociere.

Sbarco poi a Parigi per lavorare nel settore dell’hôtellerie per ampliare le conoscenze lavorative e solidificare la mia identità da pasticcere!

Go To Top